⏱ Lettura: 2 minuti ➡️Non è finita la protesta degli infermieri. Il resoconto del sit in tenutosi in piazza Cavour ad Ancona – in contemporanea con altre piazze d’Italia – ha dato ragione ai manifestanti di una lotta da portare ancora avanti. Soprattutto a seguito del confronto con…
read more⏱ Lettura: < 1 minuto ➡️Dopo le manifestazione del 20 dicembre ad Ascoli Piceno e 21 dicembre a San Benedetto del Tronto, le rappresentanze sindacali, NurSind, Fials, Uil, Cisl e Cgil, in maniera congiunta, annunciano la mobilitazione degli infermieri, con due presidi il 25 e il 27…
read more⏱ Lettura: < 1 minuto ➡️Durante l’incontro con il nuovo direttore Dott. Esposito (20 gennaio 2022), ci è stato comunicato che mancano i soldi del fondo disagio anno 2021 per pagare tutto il salario accessorio ( indennità notturna, reperibilità, festivi, straordinari, indennità di presenza, etc etc). Quindi…
read more⏱ Lettura: < 1 minuto ➡️Medici ed infermieri restino nei reparti a lavorare anche se positivi al Covid. Quella che sembrava essere una soluzione lontana anni luce dall’Italia, adottata dall’Australia nella recente ondata pandemica, adesso sembra essere più vicina che mai- Infermieri positivi richiamati in servizio. In Australia è…
read more⏱ Lettura: < 1 minuto ➡️La misura è colma e la decisione era inevitabile, il 28 Gennaio sarà sciopero nazionale del comparto sanità. NurSind, lo aveva annunciato da tempo; i tempi lunghi di chiusura del nuovo contratto collettivo nazionale ed il mancato inserimento dell’emendamento alla Legge di…
read more⏱ Lettura: 3 minuti ➡️Le regole e le istruzioni INPS sui congedi parentali COVID per l’assistenza ai figli in quarantena o malattia, prorogati fino al termine dello stato di emergenza 31.3.2022. Dopo la conferma fino a fine 2021 ( con la conversione in legge del DL…
read more⏱ Lettura: 2 minuti ➡️Con la presente, la scrivente Organizzazione Sindacale, espone e segnala le diverse criticità inerenti la gestione dei pazienti uremici cronici affetti da Sars Cov-2, presso il Centro Emodialisi dello Stabilimento Ospedaliero “C.&G. Mazzoni” di Ascoli Piceno. A distanza di quasi due anni…
read more