⏱ Lettura: 2 minuti ➡️

Nella legge Finanziaria approvata a fine dicembre sono contenute importanti novità sulla stabilizzazione di una parte dei precari della sanità assunti nel corso dell’emergenza Covid.

Gli enti del Servizio sanitario nazionale, nei limiti di spesa consentiti, potranno:

  1. a) verificata l’impossibilità di utilizzare personale già in servizio, nonché di ricorrere agli idonei collocati in graduatorie concorsuali in vigore, avvalersi, anche nell’anno 2022, di medici specializzandi non oltre il 31 dicembre 2022;
  2. b) assumere a tempo indeterminato, in coerenza con il piano triennale dei fabbisogni di personale, il personale del ruolo sanitario e gli operatori socio sanitari che siano stati reclutati a tempo determinato con procedure concorsuali, e che abbiano maturato al 30 giugno 2022 alle dipendenze di un ente del servizio sanitario nazionale almeno 18 mesi di servizio, anche non continuativi, di cui almeno 6 mesi nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno 2022, secondo criteri di priorità definiti da ciascuna regione. Alle iniziative di stabilizzazione del personale assunto mediante procedure diverse da quelle sopra indicate si provvede previo espletamento di prove selettive.

 

Scarica il modulo da compilare per essere stabilizzato in Area Vasta n° 5  :

 

Appena compilato e protocollato in Area Vasta n° 5, devi scansionare in pdf e caricare il modulo cliccando il tasto rosso sotto:

 

Per info contattare i dirigenti sindacali NurSind :

Maurizio Pelosi:  3338084111

Devis Camilli: 3287044538

 

 

Missiva inviata per attivare la ricognizione e procedura di stabilizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Hai bisogno di Aiuto?